Le etichette elettroniche rinnovano il negozio

Grosso Vacanze punta tutto sul servizio offerto ai clienti con le etichette elettroniche!

Le etichette elettroniche rinnovano il negozio e agevolano le operazioni di cambio prezzo per rispondere all’esigenza di offrire un servizio sempre eccellente e all’avanguardia. Nel market di Genola sono state installate 3950 etichette elettroniche interattive per la gestione automatica del pricing nel reparto accessori.

 

Grazie alle etichette elettroniche, i dipendenti hanno più tempo di seguire i clienti e consigliare loro il prodotto migliore

Grosso Vacanze era alla ricerca di uno strumento per l’aggiornamento veloce e strategico dei prezzi, che consentisse soprattutto al personale del negozio di liberarsi dei ripetitivi interventi in corsia per la sostituzione dei cartellini cartacei.

Le etichette digitali si sono quindi rivelate la soluzione ideale ed efficiente: in pochi passaggi le informazioni esposte sullo scaffale sono sempre corrette, immediate e allineate con la cassa. Ora i dipendenti hanno più tempo per curare la vendita possono concentrarsi maggiormente sui bisogni della clientela, capendone al meglio esigenze, gusti e necessità.

 

 

Sulle etichette digitali il prezzo è sempre ben visibile, le offerte vengono messe in risalto da appositi cartellini promozionali accuratamente posizionati. Questo sistema consente di codificare attraverso i colori tutta una gerarchia di informazioni sul prodotto (come “novità”, “promo”, “offerta”), che guida i clienti negli acquisti.

 

 

Per questa importante innovazione Grosso Vacanze ha scelto i sistemi di comunicazione digitale di Nicolis Project